MERCOLEDI’ 16 DICEMBRE 2009 ALLE ORE 17 SI E’ SVOLTA PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE DI GRAGNANO UNA MANIFESTAZIONE CULTURALE COL SEGUENTE PROGRAMMA:

– RICORDO DELLO STORICO GABRIELE DE ROSA da parte del presidente

Giuseppe Di Massa

-CONSEGNA DEI RICONOSCIMENTI CULTURALI 2009;

-PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO 2010;

-PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA DELL’ASSOCIAZIONE PER IL 2010.

I RICONOSCIMENTI CULTURALI PER IL 2009 SONO STATI ASSEGNATI:

– Alla memoria di Alfonso Liguori, storico, autore del testo Gragnano-Memorie Archeologiche e Storiche. (La targa ricordo è stata ritirata dal nipote Liborio Liguori).

-Alla memoria di Luigi Malafronte, storico, coautore del testo Gragnano dei Maccaroni (La targa è stata ritirata dal figlio).

– Al prof. Alfonso Di Maio, docente di Storia della Filosofia presso l’Università di Napoli.

– Al prof. Giuseppe Fienga, matematico, pioniere della cibernetica, fondatore della succursale di Gragnano dell’Istituto professionale G.Galilei, pittore.

-Alla prof.ssa Anna Ruggiero, promotrice del restauro di varie opere d’arte di Gragnano, docente di ceramica e pittrice.

-Al prof. Salvatore Ferrara, storico, già docente del Liceo Plinio Seniore di Castellammare, collaboratore tra i più assidui del nostro Centro Culturale.

-Al Dr. Giuseppe Di Martino, presidente del Consorzio Gragnano Città della Pasta, per il suo impegno per la realizzazione del Museo della Pasta di Gragnano.

-Al maestro Pasquale Cesarano, autore da 40 anni dell’Artistico Presepe di Gragnano.